Sostienici
Il tuo supporto è prezioso e aiuta la Fondazione Giacomo Puccini a preservare il patrimonio pucciniano per le generazioni future.
La Fondazione Giacomo Puccini, per assolvere il suo compito statutario di “tutela, conservazione, gestione, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale pucciniano”, attua una politica di arricchimento delle collezione con nuove acquisizioni e con azioni di conservazione e restauro del Puccini Museum, il complesso museale articolato composto dal patrimonio di sua proprietà o affidatole.
La Fondazione è infatti particolarmente grata ai privati cittadini, istituzioni ed Enti Pubblici che nel corso degli anni hanno deciso di affidarle cimeli pucciniani e documenti di loro proprietà. Ogni nuovo affidamento, anche temporaneo, è prezioso per l’arricchimento del Puccini Museum, così come lo sono le donazioni per la salvaguardia del patrimonio.
Come puoi sostenerci

Donazione a sostegno della Fondazione Giacomo Puccini finalizzata all’adempimento degli scopi statuari, ovvero “tutela, conservazione, gestione, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale pucciniano“.
Puoi donare tramite bonifico bancario intestato a
Fondazione Giacomo Puccini
Banco BPM – sede Lucca
IBAN IT47 S 05034 13701 000000122374
SWIFT BAPPIT21S00
inserendo nella causale donazione liberale a favore della Fondazione Giacomo Puccini

Donazione finalizzata al sostegno di uno specifico progetto di restauro, riqualificazione, divulgazione del patrimonio.
Scegli il progetto a cui vuoi contribuire
Fai la tua donazione tramite bonifico bancario intestato a
Fondazione Giacomo Puccini
Banco BPM – sede Lucca
IBAN IT47 S 05034 13701 000000122374
SWIFT BAPPIT21S00
inserendo nella causale il nome del progetto prescelto

Doni o prestiti di opere, cimeli e documenti.
Per donazioni per l’arricchimento delle collezioni documentarie e bibliografiche, di cimeli ed arredi o anche solo per prestiti tempioranei scrivere a info@fondazionegiacomopuccini.it.

Lasciti in memoria di o testamentari per la conservazione e la trasmissione dell’eredità musicale e culturale che Giacomo Puccini ci ha lasciato.
Per proporre un lascito contattare la Fondazione Giacomo Puccini info@fondazionegiacomopuccini.it.

Sponsorizzazioni tecniche
Le aziende possono scegliere di sostenere la Fondazione Giacomo Puccini anche offrendo servizi, consulenze, attrezzature o impianti per le operazioni di restauro e manutenzione ordinaria e straordinaria.
Di particolare interesse il restauro del Villino di Viareggio attualmente in corso.
Per informazioni contattare la Fondazione Giacomo Puccini info@fondazionegiacomopuccini.it