Nel bicchier sta il piacere: Puccini e il Vino



Una serata eno-musicale, organizzata dal Museo del Tessuto e l’associazione Chiave di Vino, dedicata a Puccini ed al suo amore per il vino che si tiene giovedì 28 ottobre alle ore 20:45 presso il Museo del Tessuto di Prato.

Appassionato cultore del buon cibo e del buon bere, Puccini non ha mai tralasciato, nelle sue immortali opere liriche, di celebrare il vino quale momento di condivisione e convivialità.

L’evento darà al pubblico l’opportunità di approfondire la personalità dell’uomo Puccini grazie agli interventi di Simonetta Bigongiari e Flora Gagliardi, il tutto condito da intermezzi musicali di arie pucciniane eseguite dagli allievi dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” e dall’assaggio di vini della Tenuta del Buonamico, Montecarlo guidata da esperti sommeliers.

Costo € 12,00
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. L’ingresso è consentito ai soli possessori di Green Pass o altre certificazioni previste dalla normativa vigente.

Per Info e Prenotazioni: a.sarti@museodeltessuto.it  | 0574.611503

Realizzato in collaborazione con: Fondazione Giacomo Puccini; Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini;Tenuta del Buonamico Montecarlo. L’evento si inserisce in una serie di attività collegate alla mostra “Turandot e L’Oriente Fantastico di Puccini, Chini e Caramba“.